Centro Revisioni Ragusa (RG)

I Nostri Servizi

Puoi rivolgerti all'Autofficina Barbagallo di Comiso (RG) per usufruire dei diversi servizi di meccanica e riparazioni eseguiti dallo staff interno.

L'officina offre servizi di gommista, revisioni, riparazioni meccaniche, riparazioni di pompe ed iniettori common rail, diagnosi computerizzata di guasti e molto altro, ed è attrezzata con tutti gli strumenti più avanzati per eseguire controlli preliminari alla revisione o quelli di routine, che possono riguardare i freni e le sospensioni ma anche il volante, i circuiti elettrici e gli pneumatici.

Affidarsi al personale dell'Autofficina Barbagallo significa mettersi nelle mani di tecnici altamente specializzati che hanno fatto del proprio lavoro una passione. Per maggiori informazioni sui servizi proposti e per richiedere un appuntamento, visita la pagina Contatti di questo sito web.

  • Delphi dieselpoint

    Delphi DieselPoint

  • Centro Revisione

    Centro Revisione

  • Revisione Iniettori Common Rail

    Revisione Iniettori Common Rail

  • Revisioni Pompe Common Rail

    Revisioni Pompe Common Rail

Diagnosi Idraulica Delphi

1.       Prima di iniziare, pulire i flaconi e i tubi per evitare qualunque errore di lettura o rischio di contaminazione. E’ inoltre importante avviare il motore alcuni minuti prima di collegare i flaconi per il recupero. La temperatura minima del liquido di raffreddamento per questo test è di 50°C.

2.       Pulire gli iniettori ed ostruire tutti gli orifizi con il kit di tappi puliti.

3.       Collegare lo strumento di diagnosi e attendere la comunicazione con il veicolo.

4.       Scollegar i tubi di recupero degli iniettori e collegare al loro posto i tubi dei flaconi di test. Agganciare tutti i flaconi al coperchio tramite il gancio. Scollegare quindi il tubo di recupero degli iniettori. Otturare l’orifizio corrispondente tramite un tappo in dotazione nel kit. Otturare anche i tubi di recupero.

5.       Scollegare i tubi di misura e svuotare il gasolio in essi contenuto nei flaconi di misura. Qualunque iniettore che presenta un flusso di ritorno superiore al livello raccomandato è considerato difettoso e deve essere sostituito.

6.       Dopo aver esaminato le potenziali cause delle perdite di pressione, occorrerà provare la pompa. Tramite il Rail chiuso, isolare la pompa dal resto del sistema.

7.       Anche qui, controllare la pulizia degli ingressi. Si raccomanda inoltre di controllare la pressione del sistema di carburante prima di togliere qualunque tubo. Questa operazione può essere effettuata con lo strumento di diagnosi.

8.       Togliere il tubo dell’alta pressione tra l’uscita della pompa dell’alta pressione e il Common Rail. Isolare l’entrata del rail chiuso con un Tappo di Plastica adeguato. Togliere quindi il tubo ad alta pressione. Collegare il rail chiuso al tubo ad alta pressione e stringere il dado. Collegare il flacone di raccolta del recupero al rail chiuso. Controllare che la vite di scarico sia serrata correttamente e che il contenitore sia vuoto. Scollegare quindi l’IMV (connettore marrone) della pompa e collegare la finta IMV, se l’applicatore lo richiede. In ultimo, collegare il display di pressione al sensore di pressione HP del rail chiuso.

9.       Avviare il test e azionare contemporaneamente l’avviamento. Osservazione: affinché il test sia valido, il regime di avviamento del motore deve essere superiore a 200 giri/min. Il test durerà cinque secondi e fornirà una misura di pressione. Ogni pompa Common Rail Delphi la cui misura massima di pressione non supera i 1050 bar è considerata difettosa e deve essere sostituita.


Prenota la tua revisione

Scegli il giorno e l'orario preferito

Torna su